logo

Preziosi, raffinati e alla moda: i gioielli in oro rosa sono il trend più in voga negli ultimi anni. Ecco perché piacciono così tanto.

Se l’oro giallo è un classico intramontabile, e l’oro bianco è un simbolo di raffinatezza, i gioielli in oro rosa, con la loro romantica eleganza, hanno conquistato già da un po’ un posto d’onore nei portagioie di molte donne.

Tanto preziosa quanto ricercata, questa variante di oro deve la sua particolare sfumatura cromatica alla lega tra oro giallo e rame, rispettivamente al 75% e al 25%, a cui talvolta si aggiunge anche l’argento, per una nuance ancora più delicata.

Perché piacciono i gioielli in oro rosa:

  • Sono una fresca alternativa all'oro giallo e all'argento;
  • Si sposano perfettamente con tutto;
  • Non sono solo per le donne.

Poco apprezzato in passato per la creazione di gioielli d’alta classe, solo negli ultimi anni l’oro rosa è diventato un trend a tutti gli effetti. Dagli smartphone ai vestiti, fino all’home decor e al make up, la moda ha decretato il rose gold come il colore più glam del momento, riportando così in auge un metallo che piace perché ispira calore, romanticismo e giovinezza.

Come abbinare i gioielli in oro rosa

Meno impegnativo dell’oro giallo, l’oro rosa si presta a diversi stili e diverse occasioni, in un equilibrio armonico tra sobrietà e originalità. Appropriati per il giorno, i gioielli in oro rosa aggiungono un tocco di fine eleganza al look per la sera e per ogni altro momento speciale, rendendo ogni look chic e alla moda.

Una collana con pendente a goccia o un bracciale rigido con charm diventano gli accessori perfetti per un look semplice ma d’effetto, capaci di sposarsi tanto col classico tailleur da ufficio che con un abbigliamento più casual da giorno.

Alla sera meglio puntare sull'eleganza raffinata di un bel paio di orecchini, a goccia o a lobo, in base alla forma del viso, da abbinare ad un abito da sera sensuale che lasci il segno.

Consigli per abbinare l’oro rosa:

  • Colori neutri, come panna e beige, ma anche quelli scuri, come blu, nero e marrone;
  • Sì ad abbinamenti con altre sfumature di oro, soprattutto giallo;
  • Dona a chi ha carnagione chiara e capelli rosso-castani.

Tipologie di gioielli in oro rosa

Sono le giovani donne e le teenager ad apprezzare maggiormente la sobria raffinatezza dell’oro rosa. Orecchini, bracciali con charm e catenine con ciondoli, sono tra i preziosi più regalati a compleanni, battesimi o alle future mamme, ma non sono prerogativa unica del gentil sesso.

La calda tonalità del rosa, infatti, dà un tocco unico anche a gemelli, orologi e bracciali da uomo. Utilizzato dai gioiellieri per creare monili finemente lavorati, ricchi di curve e decorazioni, la delicatezza dell’oro rosa esalta al meglio la bellezza di alcuni tipologie di gioielli, come:

  • Anelli di fidanzamento;
  • Gioielli con pietre preziose, quali granato, ametista e acquamarina;
  • Fedi.

Non è un caso che gli anelli di fidanzamento in oro rosa con diamante siano diventati sempre più popolari, come pure le fedi nuziali: una scelta insolita ma dallo stile impeccabile per un simbolo di amore eterno.

Navigando sul nostro sito, potrai trovare un'ampia offerta di gioielli in oro rosa. Da un paio di orecchini a un bracciale, da un anello importante a un collier, i gioielli in oro rosa sono preziosi che non possono assolutamente mancare nel portagioie di una donna.

Condividi