logo

Ci siamo, Pasqua è arrivata e tu non puoi proprio deludere le aspettative della tua lei o del tuo lui. Che si tratti di una festività o di un'occasione speciale, viziare un po' i nostri cari con delle sorprese di lusso, ogni tanto va bene. Una possibile soluzione alle classiche uova di cioccolata con sorpresa predefinita, sono le uova di Pasqua personalizzate con sorpresa di lusso. In passato, in occasione di Pasqua, da bambini ci svegliavamo la domenica mattina e non vedevamo l’ora di aprire il nostro uovo per scoprire la sorpresa contenuta al suo interno. 

Da grandi, invece, non vediamo l’ora che figli e nipoti aprano l’uovo per mangiare tutta la loro cioccolata.

Ma comunque sia, anche se l’età avanza, fa sempre piacere ricevere un regalo. E perché non approfittare delle tradizioni pasquali per sorprendere qualcuno di caro con delle uova di Pasqua con sorpresa personalizzata?


Perché si regalano le uova di cioccolato?


Il gesto di regalare un uovo il giorno di Pasqua ha radici antiche. Già Persiani, Greci ed Egizi usavano scambiarsi vere uova decorate a mano con disegni e pitture nel giorno d’inizio della primavera, per celebrare il risveglio della natura.

Nel corso dei secoli si passa dal vero uovo di gallina a riproduzioni realizzate in legno, zucchero fino ad arrivare alle famose uova di cioccolata.

Ma perché inserire al suo interno una sorpresa? Il primo ad avere questa idea fu un orafo, incaricato dallo zar di Russia di preparare un dono speciale per la zarina. L’orafo creò un uovo d’oro e al suo interno mise una corona imperiale e un piccolo pulcino d’oro.


Un’idea originale: regalare uova di Pasqua con sorpresa personalizzata


Ai giorni nostri nelle uova per bambini si inseriscono i giochi più in voga al momento. Però trovare qualcosa di adatto per gli adulti è più complicato.

Puoi pensare allora di acquistare uova di cioccolato artigianali vuote e riporre al suo interno un oggetto di tuo gusto. Ad esempio, se sei un imprenditore e stai pensando di regalare ai tuoi dipendenti delle uova di pasqua aziendali, puoi inserire al loro interno portachiavi o matite con il logo dell’azienda.

Se invece vuoi acquistare delle uova di pasqua personalizzate per il tuo fidanzato o per la tua fidanzata, puoi orientarti su regali più romantici. Per lasciare veramente senza parole il destinatario del tuo dono, puoi pensare di regalare delle uova di pasqua con sorpresa di lusso.

Lusso è sinonimo di gioielli, ideali come sorpresa anche per le loro piccole dimensioni. Ecco alcune idee che potrebbero fare al caso tuo :

  • Una collanina. Anche se la tua lei non usa portare vistose collane, troverà sicuramente l’occasione per indossare una catenina fine e delicata;
  • Un paio di graziosi orecchini. A lobo, con pendenti, pietre o brillantini, c’è solo l’imbarazzo della scelta;
  • Un bell'orologio. Se c’è una cosa a cui gli uomini non rinunciano è l’orologio. Sportivo o elegante è solo questione di gusto. 


Un consiglio: scegli qualcosa di personale, che rispecchi la personalità e il modo di vestire di chi lo riceverà. Dopotutto stiamo parlando di una sorpresa personalizzata!

Rendi speciale la tua Pasqua, ma anche altre occasioni della tua vita, con dei bellissimi gioielli, orologi e accessori di lusso. Visita il nostro shop online.

Condividi