logo

Che accessori glamour indossare alla cena del 31 dicembre? Le regole basilari dell’eleganza, sia per l’uomo che per la donna, prevedono un outfit ricercato, quindi di certo non casual per la cena di San Silvestro.

Si tratta di un momento in cui ci si riunisce con la famiglia e in alcuni casi anche con amici intimi, ecco perché è importante avere un abbigliamento originale e di classe. Certamente non è necessario indossare abiti lunghi con paillettes e lustrini, ma quanto meno un classico abito a tubino dei seguenti colori: nero, rosso o bianco. La scelta se luccicare o meno, dipende solo da te. In particolare il bianco è considerato un colore davvero molto chic da indossare durante le festività natalizie.

Tre consigli per scegliere il tuo outfit

Bandita l’eccentricità, benvenuta invece la voglia di farsi notare con stile. Un tocco in più, con un abbigliamento semplice ma “pensato”, è sicuramente dato dagli accessori glamour come un bracciale, un anello o un orologio più stiloso. A volte basta davvero pochissimo per cambiare completamente il proprio look: un accessorio bijoux o un gioiello per capelli, possono modificare completamente il modo in cui ci si presenta. Ecco 3 consigli immediati per essere sempre perfetta in qualsiasi occasione:

  1. Less is more, è una regola da tenere sempre ben presente.Se decidi di indossare una collana vistosa, non aggiungere anche orecchini altrettanto appariscenti;
  2. Bracciali e anelli devono essere sempre dello stesso colore. Se indossi il color oro, non abbinarlo a quello argento. Mantieni sempre un equilibrio di stile;
  3. Un abito a tubino nero è sempre un must nell’armadio di una donna, snellisce se hai messo qualche chilo di troppo ed è sempre adatto in qualsiasi occasione.

Accessori glamour per il tuo outfit delle feste

Sempre tenendo presente la regola di less is more, un abbigliamento natalizio perfetto inizia dalla testa. Il 2018 ad esempio predilige i gioielli per decorare la capigliatura, con pietre colorate, capaci di dare alla pettinatura, alta o bassa, uno stile più originale.

  • Abito lungo. Procediamo con la scelta dell’abito per le feste. Tendenzialmente, un abito lungo ma aderente, magari con un tocco di rosso, è sempre l'opzione più quotata.
  • Abiti a vita alta. Se preferisci uno stile più originale, quest’anno sono tornati in voga gli abiti con la vita un po’ alta e spalline più quadrate.
  • Scarpe. Per ciò che invece concerne le scarpe, si prediligono ancora quelle a punta e possibilmente con il tacco a spillo.
  • Bijoux. Per quanto riguarda gli accessori glamour, sul nostro sito ci sono tantissime alternative di gioielli e orologi, che potrebbero essere perfetti per completare il tuo outfit. Pietre colorate, bordeaux, verde, rosa e rifiniture ricercate si alternano a una bellissima collezione di collane lunghe, orecchini e ciondoli realizzati con materiali pregiatissimi.
  • Orologi. Tra gli accessori glamour, però, non ci sono solo i bijoux ma anche gli orologi. Una vastissima selezione degli orologi dei brand più noti comi Tissot, Gucci, OmegaHoops per chi predilige uno stile leggermente più pretenzioso e non rinuncia facilmente alla bellezza di un accessorio unico. La scelta dell’orologio, per esempio, non è mai scontata, in quanto a quest’ultima è fortemente legato il concetto di status sociale. L’orologio che indossi dice tutto di te, di come e quanto ti prendi sul serio. Una regola importante, è quella di scegliere sempre un orologio che si adatti perfettamente al tuo polso: né troppo largo, né troppi stretto.

Preparati ad entrare nel nuovo con anno con stile, scegli il tuo abbigliamento già da ora e opta sempre per i dettagli: sono quelli che fanno davvero la differenza.

Condividi