logo

Dimmi che orologio indossi e ti dirò chi sei!

L’orologio da polso in particolare è considerato un accessorio molto importante in quanto indica lo status della persona che lo indossa, dice molto dell’uomo in questione e le donne dovrebbero saperlo. Un orologio sportivo indica una personalità molto pratica e attiva. Differentemente, un orologio classico indica una persona che tiene alle tradizioni e al modo di presentarsi. Chi invece predilige gli orologi digitali, è tendenzialmente una persona molto organizzata, smart che prende la vita con molta serietà. Se stai per conoscere un uomo e vuoi sapere qualcosa in più di lui, non devi fare altro che osservare il suo orologio da polso, chiaramente abbinato anche al suo abbigliamento. Vediamo più nei particolari che cosa può dire un orologio da polso piuttosto che un altro, mettendo in risalto le marche degli orologi da uomo più desiderati e acquistati. Marche orologi uomo: la scelta definisce il carattere

Orologio da polso William L. 1985 Vintage Style: possiamo subito dire che si tratta di un esemplare di accessorio che regola un tempo che il proprietario vuole sottolineare essere 'costoso' e prezioso, che non ti concederà facilmente. Così egli indica anche il proprio status sociale. Tendenzialmente parliamo di una persona che ama anche lo stile vintage, ricercato e originale. Si tratta di un uomo sempre molto curato nell’aspetto e ogni scelta di abbigliamento non è mai casuale. L’esemplare di uomo che hai davanti non lascia mai nulla al caso ed è sempre molto attento a fare in modo che niente risulti banale.

L’orologio Longines Conquest con quadrante nero, indica invece un uomo che tiene ai dettagli e alla bellezza. Il cinturino in acciaio e il quadrante nero a tre sfere con indicatore del giorno, dicono anche che l’uomo in questione è una persona precisa. Si tratta di un segnatempo abbastanza impegnativo dal punto di vista economico, il che vuol dire che non tutti se lo possono permettere. Lo stile di vita di questa persona è sempre un gradino al di sopra della media, sicuramente indossa abiti firmati e possiede un’auto di ultima generazione. Un uomo moderno, ma allo stesso tempo amante di uno stile classico seppure non eccessivamente tradizionale.

L’orologio The Longines Elegant Collection bianco mat è invece un orologio che un uomo amante dello stile elegante, tradizionale, classico e ricercato indosserebbe. Lo deduci dal cinturino in pelle. Il tempo è indicato con indici non numerici, il che ti dice anche che la persona in questione è un amante dello stile minimal. L’uomo che indossa questo orologio da polso non ama l’improvvisazione, preferisce praticare attività rilassanti e tranquille non ama gli eccessi. Poi ci sono tutti quegli uomini che differentemente da questi appena citati, sono degli sportivi, e trascorrono gran parte del loro tempo libero, correndo per arrivare sempre in orario a qualche nuova lezione di parapendio, diving o altro.

Sono persone molto organizzate, che amano scandire il tempo minuto per minuto e tendenzialmente smart, ovvero ottimizzano le loro comunicazioni anche mentre fanno sport.

L'orologio da polso, come vedi, dice molto di chi stai conoscendo, quindi la prossima volta guardalo con attenzione.

Condividi